Coaching a distanza riunione del 2 Aprile 2020

fam teddy

 

 

 

 

 

Coaching a distanza riunione del 2 Aprile 2020

Introduzione a cura di Serena Suman: In un momento difficile come quello attuale ci troviamo a sostenere le famiglie in modi nuovi.  Che differenza c’è tra il sostegno ai genitori in prossimità e la terapia a distanza? È possibile attuare efficacemente il coaching a distanza?

Genitori e professionisti stanno subendo gli effetti di fattori di stress che ci fanno sentire tutti vulnerabili ed esposti.  Lo stress compromette la nostra capacità di auto-regolazione.  Online, ognuno entra nel proprio spazio personale e per farlo bisogna essere molto compassionevoli con se stessi e con l’altro. La discussione qui offre idee per i professionisti di ogni settore orientato ai bambini, sia didattico che di sviluppo.

Visti i dubbi e le incertezze emerse tra terapeuti italiani di diversa estrazione, Rossana Giorgi e Serena Suman, entrambe DIR® & DirFloortime Expert & Training leader, hanno organizzato una discussione comunitaria per affrontare questo complesso tema.

 

  fam teddyCoaching a distanza Introduzione

 

 

 

 

Crisis and Opportunity

    Coaching a distanza Crisis and Opportunity

 

 

 

Looking at Mamas Computer

       Coaching a distanza Discussione

About Dott.ssa Rossana Giorgi

Sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, DIR®/Floortime™ Expert Training Leader (ICDL – The Interdisciplinary Council on Developmental &Learning Disorders – U.S.A).
In Italia lavoro presso il mio centro, "Centro Evoluzione Bambino", situato a Livorno (Toscana),
Seguo famiglie di tutta Italia, a distanza o tramite sessioni "intensive", secondo il modello Dir e l'approccio de lo "STAR Institute" (Denver, Colorado),
Sono al momento la prima in Europa ad aver ottenuto e completato la certificazione in " Advanced Professional in Sensory Processing Disorder"presso lo STAR Institute e Temple University.